Categoria: Conserve

0

Confettura di Fichi e Cacao

Ormai lo sappiamo tutti, chi ha un albero di fichi non riesce mai a mangiarli tutti e ogni anno si inventa nuovi metodi per conservali. Noi quest’anno ci siamo lanciati sulla confettura di Fichi e Cacao.

0

Liquore “Elisir di Cedrina”

Per chi non conoscesse questa pianta, si tratta di una specie erbacea che cresce bene a temperature estive alle nostre latitudini, o vicino al mare. Se si strofinano le foglie ci si accorgerà del profumo fortissimo di limone che viene emanato. Si può utilizzare anche per preparare lozioni contro le zanzare, o anche per profumare gli ambienti.

0

Confettura di fichi al profumo di cannella

La confettura di fichi è un must della cucina italiana, facile da preparare e da conservare, può essere fatta in diversi modi. Settembre è il momento migliore per dedicarsi alle preparazioni di confetture e conserve, proprio sul finire dell’estate la natura ci regala una vasta scelta di prodotti da poter metter via e utilizzare per tutto l’inverno.

0

Brodo Vegetale Granulare

Il brodo di verdure granulare può essere usato per insaporire risotti, verdure e altre pietanze. Il problema di alcuni brodi commerciali però è la grande quantità di sale, che rappresenta un problema se in eccesso. Ricordate che la dose di sale da cucina raccomandata è di 5 g al giorno, quindi prestate attenzione anche perché il sale è naturalmente contenuto negli alimenti (anche se non sembra).